Anna Iannaccone

Personal Trainer
Chinesiologa

Allenati con me!

La mia idea di fitness è volta al miglioramento dello stile di vita ed è legata agli aspetti della salute e della prevenzione. 

Al centro della mia attenzione c'è l'essere umano nella sua interezza perché credo in un concetto di benessere che coinvolga tutti gli aspetti della persona: mantenersi in forma e in salute è il primo requisito per una vita felice, per stare bene con se stessi, in armonia con il proprio corpo e la propria mente.

Se non ci sentiamo bene, infatti, anche la nostra mente e le nostre emozioni ne risentiranno. La mente e il corpo sono legati al movimento fisico: fare attività fisica o fare sport, in generale, non è solo un modo per mantenere la linea ma un'attività preventiva e terapeutica.

Il mio impegno è quello di contribuire al benessere delle persone aiutandole a sentirsi meglio, a ritrovare la loro energia, a migliorare la funzionalità e lo stato di forma fisica per il raggiungimento dell'equilibrio  tra corpo e mente.

Il benessere fisico si conquista, giorno dopo giorno, con una regolare attività, allenandoci alla giusta intensità e nella giusta misura, seguendo una alimentazione sana ed equilibrata, idratandoci correttamente, dormendo bene le ore necessarie ai nostri bisogni. 

Nel mio studio


In pieno centro a Bologna, a pochi passi da Piazza Santo Stefano e dai Giardini Margherita, potrai allenarti in tutta tranquillità, a tu per tu con la tua Personal Trainer, in uno studio completamente dedicato a te. 

Ti guiderò nel tuo percorso di salute e benessere offrendoti un servizio personalizzato, centrato cioè sulla tua persona. Mi occuperò di te dal punto di vista dell'alimentazione, dell'allenamento, della postura, della salute e tanto altro ancora.

Sarò felice di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, a migliorare il tuo stato di forma fisica e le performance sportive. 

Clicca su Photogallery per visitare il mio studio:


Photogallery


A domicilio


Se i tuoi tempi sono sempre troppo stretti o se non ti piace andare in palestra,  se preferisci rimanere a casa nella tranquillità delle pareti domestiche, se hai le tue attrezzature o se preferisci lavorare a corpo libero, sarò lieta di raggiungerti per seguire i tuoi allenamenti direttamente a domicilio, secondo orari concordati. Potremo lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere.

All'aria aperta


Quando la stagione lo permette, allenarsi all'aria aperta è un ottimo tonico per l'umore e un toccasana per il corpo. Potremo alternare il lavoro "indoor" con quello "outdoor", per un allenamento ancora più completo, divertente ed efficace. Il mio studio è vicino ai Giardini Margherita e questo ci permette di svolgere gli allenamenti a contatto con la natura. Posso programmare per te programmi di allenamento per la corsa e Circuit-Training.

Nelle palestre di Bologna


Se preferisci allenarti nella tua palestra di riferimento, posso seguirti nel tuo percorso di fitness preparandoti un programma personalizzato e monitorando il tuo lavoro attraverso fit check periodici.

Bioimpedenziometria: Analisi e Valutazione della composizione corporea


Il test di Bioimpedenziometria è un esame semplice e affidabile che fornisce informazioni sulla composizione corporea e sul livello di idratazione. E’ un esame tricompartimentale, cioè qualitativo perché indica il livello di idratazione, la massa grassa, la massa magra. Consiste nell'applicazione di quattro elettrodi su mani e piedi (simile a un elettrocardiogramma) e, tramite il passaggio di una corrente impercettibile, restituisce una serie di dati da elaborare. Il test è serio ed affidabile se eseguito stando sdraiati e rilassati per pochi minuti. Non è invasivo e non è doloroso. 

E' uno strumento utilizzato in diversi ambiti, dalla nutrizione alla medicina generale e dello sport, dal fitness alla preparazione atletica ed è adatto a tutti.

La Bioimpedenziometria o BIA (Body Impedence Assessment) dunque misura l'acqua corporea e come essa è distribuita: acqua intracellulare ed extracellulare. Una corretta idratazione è necessaria per garantire il funzionamento del nostro organismo, del metabolismo e dei meccanismi fisiologici. Conoscere lo stato di idratazione permette di intervenire su alimentazione, allenamento, stile di vita. Non dimentichiamo infatti che siamo fatti per quasi il 70% di acqua! Dalla valutazione dei dati ottenuti dal test, il medico, il nutrizionista e il personal trainer possono intervenire nel proprio campo di applicazione. L'importanza di questo test sta nell'utilizzo dei dati da parte del professionista che è in grado così di proporre un programma personalizzato costruito su basi scientifiche.

Desideri maggiori informazioni? Vuoi fissare un appuntamento con me?